Servizi residenziali

Responsabile del servizio
Dott.ssa Francesca Bove
fbove@arcobalenocoop.net
3491264799


APPARTAMENTO ARCOBALENO BOLOGNANO DI ARCO

L’appartamento Arcobaleno è una struttura residenziale a bassa protezione per adulti con disagio psichico. L’obiettivo è quello di accompagnare gli ospiti all’autonomia, aiutandoli a comprendere e a gestire la complessità del vivere quotidiano. L’équipe di lavoro è formata da 4 operatori, con orari, mansioni e responsabilità diverse che operano in modo coordinato e integrato. Anche l’équipe di Appartamento Arcobaleno si avvale di momenti formativi, di supervisione e di incontri periodici di verifica con i servizi coinvolti (servizio sociale, psichiatria…) e i vari stakeholder.

Viale Rovereto 32, Bolognano – 38062 Arco (TN)
0464531828


LA CASA DEGLI ULIVI

Casa Alloggio è una piccola struttura residenziale su convenzione della Comunità di Valle che ospita temporaneamente persone al limite o a rischio di esclusione sociale. Si tratta di un servizio di accoglienza che offre una soluzione abitativa decorosa e condizioni di vita dignitose, a chi per un periodo più o meno breve della propria vita si trova in condizione di indigenza. Gli operatori di Casa Alloggio svolgono il proprio lavoro in modo coordinato e integrato, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e il grado di autonomia degli ospiti. L’équipe è composta dai due educatori e da un responsabile di Area. Essa si avvale di momenti formativi, di supervisione e di incontri periodici di verifica con gli ospiti, i servizi coinvolti (servizio sociale, psichiatria…) e i famigliari.

Via Leonardi 4, Caneve – 38062 Arco (TN)
3488744026


APPARTAMENTO R.I.S.A.I.A.

L’appartamento R.I.S.A.I.A. – Realizzare il sogno abitare in autonomia – è l’ultimo avviato in collaborazione con la Provincia, è una struttura residenziale a bassa protezione per adulti segnalati dai servizi sociali, spesso con problematiche familiari alle spalle. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dell’autonomia nonché l’uscita dalla situazione abitativa protetta. Il ruolo degli operatori è quello di monitorare le situazioni degli ospiti ed essere di supporto nei momenti di difficoltà.

Piazzetta S.Rocco – 38066 Riva del Garda (TN)