Assistenza domiciliare

Coordinatore del servizio
Dott. Massimo Giuliani
mgiuliani@arcobalenocoop.net
0464550937 – 3488744240


SAD

Per servizio di assistenza domiciliare (SAD) si intendono tutte le prestazioni di carattere socio-assistenziale erogate a domicilio di persone non in grado di svolgere autonomamente le normali attività della vita quotidiana. Si tratta di malati, anziani o disabili, che si trovano in condizioni di temporanea o permanente necessità sia per la gestione della propria persona che per il governo della casa. Questo servizio ha come obiettivo la conservazione dell’autonomia di vita in casa, in famiglia e nel proprio contesto sociale.


ADI – ADCP – ADPD

L’assistenza domiciliare integrata (ADI) e le cure palliative (CP) permettono al cittadino di usufruire a domicilio di un programma socio-sanitario personalizzato. Questo, in alcuni casi, permette di evitare il ricovero in ospedale o in casa di riposo e dà la possibilità anche a persone appena dimesse di seguire un programma adeguato di assistenza.


SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE PRIVATI

In collaborazione con le APSP del territorio si propongono servizi socio-assistenziali privati ad integrazione e in supporto a quelli pubblici (assistenza domiciliare, servizi sollievo, assistenza infermieristica, fisioterapia, pasti a domicilio, servizio lavanderia,…).