Comunità Terapeutica Riabilitativa Villa Ischia

Coordinatrice del servizio
Sonia Faccini
sonia.faccini@arcobalenocoop.org
3279121242


COMUNITA’ TERAPEUTICA RIABILITATIVA VILLA ISCHIA

La comunità terapeutico riabilitativa Villa Ischia è una struttura residenziale, aperta 24 ore su 24, per utenza psichiatrica, un luogo deputato al vivere quotidiano dove gli ospiti seguono percorsi terapeutico-riabilitativi personalizzati sperimentando al contempo esperienze di vita significative di condivisione e socializzazione. Prevede 10 posti residenziali e 5 diurni, due Unità Abitative supportate che possono ospitare un massimo di 4 persone.

ACCESSO AL SERVIZIO

L’ammissione alla Comunità ed alle Unità Abitative Supportate avviene esclusivamente su invio o segnalazione dei Centri di Salute Mentale, sulla base di un esplicito ed organico progetto condiviso tra servizi, familiari e utenza al quale si fa costantemente riferimento e che viene periodicamente verificato congiuntamente tra il personale della Comunità e il medico inviante.

ATTIVITA’

Le attività svolte all’interno della Comunità sono tutte riconducibili a tre aree principali: Socialità, Abitare, Lavoro. Ogni azione intrapresa nel quotidiano è finalizzata allo sviluppo e all’implementazione di singoli progetti riconducibili alle aree sopracitate.

Località Ischia, 37 – 38066 Riva del Garda (TN)
3279121242 – villaischia@arcobalenocoop.org