Servizi residenziali

CASA ALLOGGIO

ATTIVITÀ

Casa Alloggio è una piccola struttura residenziale che ospita temporaneamente persone al limite dell’esclusione sociale che altrimenti, presumibilmente, vivrebbero in solitudine e nel disagio.
Si tratta di un servizio di accoglienza che offre una soluzione abitativa decorosa e condizioni di vita dignitose, a chi per un periodo più o meno breve della proprai vita si è trova in condizione di indigenza.
Gli operatori di CASA ALLOGGIO svolgono il proprio lavoro in modo coordinato e integrato con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita e il grado di autonomia degli ospiti.
L’equipe è composta dai due educatori e da un responsabile di Area. L’equipe si avvale di momenti formativi, di supervisione e di incontri periodici di verifica con i servizi coinvolti (servizio sociale, psichiatria,…) e i famigliari degli utenti (o gli utenti stessi).

A tutti gli ospiti della casa sono garantite colazione e cena. Hanno inoltre a disposizione una lavanderia.

FINANZIAMENTO

Il servizio “Casa Alloggio” è finanziato della Legge Provinciale sul Welfare L.p. 13/2007.

 

LUOGO

Via della Cinta, 21
Arco

CONTATTI

Tel. 348 8744026

RESPONSABILE

Cristina Cocco

APPARTAMENTO ARCOBALENO

ATTIVITÀ

L’appartamento Arcobaleno è una struttura residenziale a bassa protezione per adulti con disagio psichico. L’obiettivo è quello di accompagnare gli ospiti all’autonomia, aiutandoli a comprendere e a gestire la complessità del vivere quotidiano.
L’èquipe di lavoro è formata da 4 operatori, con orari, mansioni e responsabilità diverse che operano in modo coordinato e integrato . L’equipe si avvale di momenti formativi, di supervisione e di incontri periodici di verifica con i servizi coinvolti (servizio sociale, psichiatria,…) e i famigliari degli utenti (o gli utenti stessi).

FINANZIAMENTO

Il servizio è finanziato dal F.do di Integrazione Socio – Sanitaria istituito dalla L.p. 13/2007 e dalla l.p.16/2010 e fa capo all’Azieda Per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

LUOGO

Viale Rovereto, 32
Bolognano di Arco

CONTATTI

Tel. 0464 531828
Cel. 346 6822147

RESPONSABILE

Cristina Cocco