Servizi assistenza domiciliare

ATTIVITÀ

Per servizio di assistenza domiciliare (SAD) si intendono tutte le prestazioni di carattere socio-assistenziale erogate a domicilio di persone non in grado di svolgere autonomamente le normali attività della vita quotidiana. Si tratta di malati, anziani o disabili che si trovano in condizioni di temporanea o permanente necessità sia per la gestione della propria persona che per il governo della casa.
Questo servizio ha come obiettivo la conservazione dell’autonomia di vita in casa, in famiglia e nel proprio contesto sociale.
Nel corso del 2010, ARCOBALENO ha erogato 53.848 ore SAD.

 

FINANZIAMENTO

Il servizio di Assistenza Domiciliare è organizzato in base alle determinazioni per l’esercizio delle funzioni socio-assistenziali ai sensi della Legge Provinciale sul Welfare L.p. 13/2007 e di suoi regolamenti attuativi.

SERVIZO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA
E CURE PALLIATIVE

 

ATTIVITÀ

L’Assistenza domiciliare integrata (ADI) e le Cure Palliative (CP) permettono al cittadino di usufruire a domicilio di un programma socio-sanitario personalizzato. Questo in alcuni casi permette di evitare il ricovero in ospedale o in casa di riposo e dà la possibilità anche a persone appena dimesse di seguire un programma adeguato di assistenza.
Nel corso del 2010 sono state erogate 4000 ore

 

FINANZIAMENTO

Il servizio è finanziato dal F.do di Integrazione Socio – Sanitaria istituito dalla L.p. 13/2007 e dalla l.p.16/2010 e fa capo all’Azieda Per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento.

LUOGO

Comunità Alto Garda

CONTATTI

Tel. 0464/550937
Fax 0464/550953

RESPONSABILE

Elena Giovanazzi